venerdì 21 dicembre 2012

Telethon finanzia la vivisezione

  In queste settimane per la campagna Telethon viene diffusa l'immagine di un bambino affetto da malattia genetica con la scritta al seguito: "'IO ESISTO" per convincere la gente a donare soldi. Purtroppo però il pubblico spesso non viene informato del prima e del dopo...  Di seguito le poche parole che ho inviato via mail alla Telethon e alle reti Rai per contestare la destinazione di parte dei fondi ricevuti

 " Buona Sera, oggi ho trovato due Vs buste nella cassetta della posta contenenti, materiale informativo, un gadget, un foglio illustrativo e un bollettino postale per una donazione. Qualche anno fa ero riuscito ad accumulare con degli amici una piccola cifra che abbiamo versato sul Vs conto per i bambini affetti da malattie genetiche, ma da quando ho saputo che la Vs "ricerca" è basata in parte sulla vivisezione (o sperimentazione animale) voglio informarVi che non devolverò più un euro per tale causa ed inviterò i miei amici a fare altrettanto. Non posso credere che questo sia il modo di fare ricerca, tra l'altro non riconosciuto scientificamente perchè ignobile. Spero in un Vs cambiamento di posizione in merito

 Cordiali Saluti"

Nessun commento: